News ed eventi

Artigianalità ed esperienza per manufatti artistici unici a Gaglianico

Vetreria Biellese nasce sulla fine degli anni cinquanta e, oggi come allora, si distingue per originalità e cura artigianale nella realizzazione di vetrate legate a piombo per uso civile e religioso, vetrofusioni per porte interne, mensole e oggettistica.

La partecipazione a mostre ed eventi realizzati sul territorio locale, il riconoscimento dell'eccellenza artigiana, oltre alla cura di ogni minimo dettaglio nelle lavorazioni e nel prodotto finito, rappresentano e consolidano l'alta professionalità raggiunta dalla Vetreria Biellese negli oltre 70 anni di attività.

Contatta la vetreria

Novità: vetrofusione temperata

La Vetreria Biellese adora scrivere contenuti che la gente ama leggere.
Lavorazione effettuata con varie tecniche sia con vetro float che con vetro bulls eye, fritts di varia granulometria, pigmenti, ossidi, fili, fiocchi e paste. 

Per la realizzazione di porte interne sia a battente che scorrevoli (anche con apertura elettrica) box doccia, pareti divisorie, tavoli, plafoniere, applique e per realizzazioni di arte sacra.

Dimensioni massime realizzabili: cm 220 x cm 132

Eventi passati

Fatti ad Arte
Nei giorni 25-26-27 ottobre 2019 la vetreria ha partecipato alla manifestazione Fatti ad Arte.


Associazione Osservatorio dei Mestieri d'Arte 
Terza edizione
Lunedì 15 giugno 2015
Premiazione.


La vetreria artigiana ha ricevuto l'importante riconoscimento dall'OMA, l'Osservatorio Mestieri d'Arte, associato a 18 fondazioni bancarie in tutta Italia. Il premio è stato istituito per promuovere l'artigianato artistico di qualità e per favorire la conoscenza e la diffusione della cultura di svariati territori del Paese. 
Questo riconoscimento si incastona nel contesto di altri attestati finora conseguiti dalla rinomata vetreria, che ha saputo distinguersi grazie all'esperienza e alla serietà professionale.
Tanti avvenimenti incentrati sulla bellezza e la creatività: scrivete una mail per informazioni
Richiedi più informazioni
Share by: